La mia storia

La mia storia

Ciao! grazie per essere qui! Vorrei raccontarti del mio magico mondo tra le nuvole, fatto di stoffe colorate, fili e un pizzico di magia, ti va?

Sono Tania, classe 1991. sono nata e cresciuta a Belluno, una piccola cittadina veneta ai piedi delle Dolomiti! Sono sposata e sono mamma di due meravigliose bambine, Emma (2017) e Nora (2021).

chi mi segue dall’inizio sa che Emma, la mia primogenita, e’ stata la mia musa ispiratrice: quando e’ nata mi sono appassionata a tutto ciò che faceva parte del mondo degli accessori per bambini, a partire dai portaciucci in silicone che ho iniziato a creare nel tempo libero e che hanno avuto da subito un gran successo, dandomi la carica necessaria per spingermi oltre.

Mi sono sempre considerata una persona creativa ma non ho mai avuto una passione specifica. Quando ho iniziato a visualizzare online, quasi per caso, stoffe colorate da acquistare per scopi creativi, accessori per bambini cuciti a mano, zainetti... ho iniziato a rimanere sveglia fino alle 3 di notte sognando e immaginando di poterli creare da me.

Come tante neomamme ero rimasta a casa senza un lavoro e all'improvviso c'era questa nuova prospettiva, l'idea folle di imparare a cucire senza averlo mai fatto prima, creare da sola i miei prodotti lavorando così da casa per poter conciliare lavoro e famiglia!

Era solo un’idea nella mia testa, ma ci ho creduto con tutta me stessa fin dal primo istante.

E così un giorno di primavera del 2018, anche se non avevo mai rammendato nemmeno un calzino, questo entusiasmo mi ha portata ad entrare timidamente in un negozio specializzato e ne sono uscita con la mia adorata macchina da cucire che mi aiuta fedelmente ogni giorno da allora; siamo diventate inseparabili!

Ovviamente non e’ stato semplice. La sera tardi quando mettevo a dormire la mia Emma, tiravo fuori sul tavolo della cucina, stoffe colorate, forbici, carta e penna, e insieme a tanta voglia di farcela e innumerevoli tutorial su you tube sono arrivata fino a qui da autodidatta.

Le cose da imparare sono ancora molte ma e’ proprio questo a mantenere vivo il mio entusiasmo! A volte non riesco ad addormentarmi immaginando le infinite possibilita’ di creazione che ho a disposizione nel mio armadio straripante di stoffe.

Da quel giorno di primavera ne sono successe di tutti i colori (un’altra gravidanza, un altro lavoro e perfino un trasferimento all’estero -durato un anno- con tutta la famiglia!) ...Il mio sogno di avere un’attività vera e propria è sempre rimasto in secondo piano per la difficoltà di realizzazione rispetto alla situazione in cui mi trovavo.

Tuttavia dentro di me ho sempre ripetuto come un mantra “Se puoi sognarlo, puoi farlo”, ed ecco che finalmente il mio piccolo laboratorio magico diventa nel 2024 una vera attività, facendo di me un’artigiana. Lo dico con immenso orgoglio e soddisfazione!

Naturalmente non sarebbe mai stato possibile senza il vostro costante sostegno e supporto; certe volte ci avete creduto piu’ di me! Ci sono stati momenti di sconforto in cui sono stata assente dai social per lunghi periodi ma i vostri messaggi e le vostre richieste non hanno mai smesso di arrivare. Anche quando rifiutavo per mancanza di tempo voi mi scrivevate “non importa non ho fretta, fallo quando riesci”... e così il filo non si è mai spezzato, grazie a voi.

Il vostro affetto è quello che tiene insieme tutto quanto e ogni nuovo messaggio o richiesta che ricevo mi riempie di gratitudine e gioia, sempre come la prima volta! 

Credo profondamente nel valore dei prodotti artigianali, nell’importanza di consegnare nelle mani dei nostri bambini prodotti sicuri con un valore affettivo che va oltre i prodotti che si possono acquistare in un qualunque negozio. Vuoi mettere la magia di avere un accessorio personalizzato che nessun atro possiede in tutto il mondo?

Curiosita’ random su di me

- sono laureata in lingue: ho studiato linguistica a Venezia dove ho vissuto per tre anni. E' un periodo che porto impresso nel cuore e che mi ha formato soprattutto come persona.

- sono un’eterna indecisa e questo spesso fa impazzire le persone che mi circondano: io stessa lo trovo frustrante perchè questo spesso mi porta a sondare ogni possibile opzione a mia disposizione prima di decidermi. Nel mio lavoro lo considero pero’ un punto di forza perchè per ogni decisione che prendo significa che ho analizzato appieno tutte le altre opzioni disponibili e sono certa di fornirvi il meglio che ho trovato, partendo dalle materie prime che scelgo fino ad arrivare alla struttura degli accessori che realizzo.

- Sono di origine croata!: sono nata e cresciuta in Italia ma i miei genitori sono croati e qualche anno fa sono tornati a vivere lì per seguire l'azienda di mio padre. Essendo anche mio marito croato questo ci porta ad andare in Croazia relativamente spesso per vedere i nostri genitori e soprattutto per fargli passare del tempo prezioso con le nostre bambine. E' li’ che mi trovate durante le pause lavorative e festive, a fare il pieno di energie!

- amo leggere: la lettura era la mia passione principale prima che nascessero le mie bimbe. ora il tempo e’ sempre poco e leggo quasi esclusivamente sul kindle, ma qualche pagina prima di addormentarmi e’ una routine a cui non vorrei mai rinunciare. Ho sempre almeno un libro sul comodino, da quando avevo 6 anni!

- "la felicita’ e’ nelle piccole cose" e’ probabilmente la frase che rispecchia meglio il mio modo di essere. Amo la tranquillità, la semplicità e le piccole gioie che ogni giornata ci regala, fatta di persone a cui vogliamo bene, gesti gentili e piccole avventure.


 

Torna al blog